Gonfiore addominale

Ogni giorno aumentano le persone che lamentano gonfiori alla pancia  a volte accompagnati da dolori di vario tipo. 

Se il sintomo si presenta in maniera occasionale o si riscontri una relazione all'eventuale assunzione di cibi o abitudini di vita particolari la situazione non è grave, ma soprattutto è facilmente rimediabile. Particolare attenzione invece nel caso in cui il problema si presenti assiduamente.  In questo caso se dopo la visita e i doverosi accertamenti, non risulta nulla di rilevante, non è sufficente limitarsi ad attenuare i sintomi: correggere il  sintomo non significa curare la malattia stessa.

Una delle cause più frequenti del gonfiore alla pancia è rappresentata dalle intolleranze / allergie agli alimenti.

E’ necessario indagare la causa del disturbo e cercare di eliminarla.

Un Test per le intolleranze Alimentari può risultare uno strumento molto utile a questo scopo.                                                             

 

Il nostro studio esegue Test per Intolleranze Alimentari per individuare gli alimenti che possono causare intolleranza alimentare e disturbi tra cui il gonfiore addominale.

In base al risutato del Test verrà elaborato un programma alimentare che contempla la sospensione, o in alcuni casi l'eliminazione degli eventuali alimenti individuati e la rotazione degli alimenti consentiti.

I sintomi tenderanno a regredire in modo apprezzabile già nell’arco di 2-3 settimane, e il benessere verrà ripristinato. 

 

SettimoLink