Melograno

I melograni sono frutti dalle caratteristiche particolarmente salutari.
Ricchi di vitamina C, K, B-complessa e minerali come rame, calcio e potassio, sono  particolarmente indicati per la perdita di peso, stimolano il sistema immunitario, migliorano la circolazione, ed efficaci per la protezione dal morbo di Alzheimer.


I melograni sono ricchi di antiossidanti e in particolare uno chiamato Punicalagin che ha dimostrato di ridurre efficacemente i rischi di malattie cardiache, ottimo anche per l'eliminazione dei dannosi radicali liberi dal corpo. Il punicalagin ha anche potenti proprietà anti-microbiche  rendendo i melograni utili anche per sconfiggere infezioni batteriche e virali.

                                                        ìpm
I melograni agiscono come un aspirina naturale nel corpo e aiutano a prevenire la formazione di coaguli di sangue.
Sono anche il perfetto "cibo per la mente", in quanto aiutano ad aumentare le funzioni cognitive e potenziano la memoria.
Sono inoltre ideali per le articolazioni e possono aiutare a prevenire il deterioramento della cartilagine indicati per la prevenzione di osteoartrosi.

                                                        images_3
Contengono inoltre potenti composti anti-infiammatori estremamente utili per le persone con malattie autoimmuni come la fibromialgia, la BPCO, borsite, la malattia di Lyme, artrite reumatoide, sindrome da affaticamento cronico.
Bere il succo di un melograno al giorno protegge efficacemente contro il diabete, il linfoma, infezioni del tratto urinario, della mammella, del colon, del polmone, e della prostata.

Il succo di melograno mantiene stabili i livelli di PSA negli uomini riducendo così la necessità di ulteriori trattamenti come la terapia ormonale o chemioterapia. I melograni si sono rivelati utili a ridurre LDL colesterolo (cattivo) e aumentare HDL (buon) colesterolo, sono  anche un efficace regolatore della pressione sanguigna sistolica per chi ne ha bisogno.

                                                                     hhh
Il succo di melograno è eccellente per la salute dentale e ha dimostrato di prevenire naturalmente la placca dentale e malattie gengivali.
L'olio di semi di melograno è una fonte eccellente di acidi grassi essenziali e può essere preso internamente o applicato localmente sulla pelle per contribuire a migliorare l'elasticità della pelle, il tono della pelle, ed i suoi problemi come l'eczema, psoriasi e scottature.
E 'ottimo anche per rivitalizzare i capelli proteggendo e riparando eventuali danni.

SettimoLink