Semi di Zuccasezione

Semi di Zucca

I semi di zucca sono tra gli alimenti più nutrienti della natura, contengono elevate quantità di vitamina E, B-complesso, magnesio, zinco e acidi grassi omega-3.


                                        come-realizzare-un-vaso-di-garofani-con-una-zucca_da6142d92e4a86e685a6a039b0018bb9

I semi di zucca forniscono una protezione significativa per la prostata.

Sono un'ottima fonte di triptofano, che è fondamentale per la buona qualità del sonno e per mantenere l'ansia e la depressione a bada. Le vitamine del complesso B nei semi di zucca lavoro contribuiscono a ridurre il colesterolo e migliorare l'attività del GABA,  noto anche per ridurre l'ansia e disturbi neurologici.

                                     semi-di-zucca

I semi di zucca contengono anche proprietà anti-infiammatorie che forniscono benefici per coloro che soffrono di infiammazione cronica, come in sinusite, artrite, borsite, e altre malattie autoimmuni. Hanno alte concentrazioni di fitosteroli, anche questi utili  a inibire l'assorbimento di colesterolo nel tratto gastrointestinale. I semi di zucca sono ritenuti efficaci a prevenire i calcoli renali e l'osteoporosi.

Il burro di semi di zucca è un grande e gustosa alternativa al burro di arachidi, si può trovare on-line e nella maggior parte dei negozi di alimenti naturali.

Consigliamo di questi prodigiosi semi alle vostre preparazioni e alla vostra dieta quotidiana.

                                    6

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

http://testalimentari.altervista.org/blog/

 

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

SettimoLink