Foglie di Ulivo

Le foglie di Olivo sono usate da tempo immemorabile come un potente medicinale con effetti sorprendenti sul sistema immunitario, cardiovascolare, circolatorio, respiratorio, digestivo e linfatico. 


            

Particolarmente utili nella lotta contro i virus e batteri nel corpo, come herpes zoster,  E. coli, Salmonella, Staphylococcus, e Klebsiella polmonite, 

E’ indicato assumerlo In caso di raffreddori e virus influenzali . Un efficace rimedio anche in caso si soffra di emorroidi.


      

Le foglie di olivo hanno la  capacità di mantenere la pressione sanguigna a  livelli ottimali. 

Contengono un composto chiamato oleuropeina che aiuta a prevenire il restringimento delle arterie, aumentare il flusso sanguigno, e migliorare il funzionamento del cuore. 


                  

 

Inoltre aiutano ad abbassare LDL (cattivo) colesterolo e prevenire il rischio di ictus e malattie cardiache. 

Le foglie d'olivo sono  riconosciute ed indicate in caso  di diabete, colesterolo alto,  bronchite, gastrite e disturbi autoimmuni come la sindrome da stanchezza cronica, fibromialgia, morbo di Addison, la sindrome di Guillain-Barre, l'artrite, la colite, il lupus, la malattia celiaca, eczema , sclerodermia, psoriasi, cardiomiopatia, malattia di Graves, e l'HIV. 


      

Contengono potenti proprietà anti-infiammatorie ed aiutano a migliorare la circolazione, ridurre il gonfiore, e aumentare l'energia e la flessibilità del corpo. 

Sono anche un grande aiuto digestivo aiutando a rimuovere l'acidità in eccesso. 


                                            

Estratti di foglie di olivo si possono trovare online o presso il vostro negozio di alimenti naturali in forma liquida (idrolato), tintura, crema, e in capsule. 

 È possibile utilizzare foglie fresche o foglie secche per preparare un buon infuso.

Utilizzate 100 – 150 foglie fresche per ogni litro di acqua. Se si utilizzano le foglie secche, riducete la quantità un terzo. Pulite le foglie accuratamente lasciandole in acqua e bicarbonato per alcuni minuti, poi lavatele abbondantemente.

Mettete le foglie in acqua e portare ad ebollizione. Dopo l’ebollizione, abbassate la fiamma e fate sobbollire per 15 minuti.

Dopo la cottura, trasferire l’estratto (solo l’acqua, senza le foglie) in bottiglie di vetro e conservate in frigorifero.

 

Prenderne un cucchiaino tre volte al giorno, durante i pasti. Se trovate che il sapore dell’ estratto sia troppo forte diluite con un po’ di acqua       

Un buon consiglio è di aggiungere le foglie di ulivo nel vostro armadietto dei medicinali per avere a disposizione un rimedio naturale potente dagli effetti benefici per il vostro sistema immunitario.

 

 

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

http://testalimentari.altervista.org/blog/

 

 

 

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

SettimoLink