Limoni

I Limoni sono  frutti dalle proprietà fenomenali,  antibiotiche, antisettiche, e  anticancerogene.


Ricchi di vitamine C e B-complesso e minerali come ferro, calcio, magnesio, silicio, rame, e potassio. Sono considerati come un potente tonico ed aiutano a  purificare e disintossicare il corpo intero. 


Anche se i limoni hanno un sapore acido hanno una forte reazione alcalina sul corpo  a alcalinizzando sangue, cellule, sistema linfatico, organi e tessuti. 

I Limoni distruggono i batteri putrefattivi della ​​bocca e dell'intestino che allevia fenomeni come la flatulenza, l’ indigestione, e la costipazione. 

Contengono un composto chiamato limonene che viene utilizzato per sciogliere i calcoli biliari ed i calcoli renali efficaci nel contrastare problemi relativi al cavo orale, ai polmoni, a carico della pelle, della mammella, dello stomaco e del colon. 

I limoni sono anche ricchi di bioflavonoidi che stimolano significativamente il sistema immunitario e sono quindi utili a ridurre le infiammazioni nel corpo. 

Il succo di limone è particolarmente utile in caso di raffreddore, tosse, mal di gola, singhiozzo, infezioni dell'orecchio, febbri, artrite, malattie cardiache, BPCO, arteriosclerosi, diabete, colesterolo alto, malattie autoimmuni, ictus e cancro è anche un ottimo rimedio per le rughe, verruche, mal di denti, calli, scottature, edera velenosa, acne, psoriasi, ottimo astringente per il viso. 


Un bicchiere di acqua di limone al risveglio è un ottimo modo per idratare e purificare il corpo al mattino.


 

Il Limone fresco nel tè e o aggiunto alle insalate o ad impacchi sono ottimi modi per beneficiare pienamente  di questo frutto straordinario.

 

 

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

http://testalimentari.altervista.org/blog/

 

 

 

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

SettimoLink