Viola

La Viola  è un fiore medicinale  usata per migliaia di anni per le sue proprietà curative. 


Ricca di vitamine A e C e di bioflavonoidi efficaci anticancerogeni utiliper problemi a polmoni, pelle, stomaco, e  al seno. 

La viola  è spesso utilizzata per contrastare il mal di testa, l' insonnia, il nervosismo,l' ansia,le vertigini, l'artrite, varie malattie gengivali, l'ingrossamento delle ghiandole linfatiche,i dolori di stomaco, le ulcere, l'afte, e l'indigestione. 

Ottima anche per le malattie respiratorie come la bronchite,la  tosse cronica, la congestione, l'asma,  e per aiutare ad abbassare la pressione sanguigna. La Viola contiene quantità significative di rutina e acido salicilico che agiscono in modo simile all' aspirina utili per alleviare dolori muscolari e infiammazioni, nonché a  a prevenire la formazione di coaguli di sangue e inibire l'aggregazione piastrinica. 

La viola è utile nella protezione in caso di trattamento dell'HIV. 

I Fiori di viola  e le foglie possono essere aggiunti a un bagno o utilizzati in un impiastro o crema come un rimedio efficace per il trattamento di acne, psoriasi, eczema, eruzioni cutanee, ferite, e persino il cancro della pelle. 

La Viola dolce è anche un grande purificatore del sangue,  disintossica e purifica il corpo. 


                                     

Un buon Tea di viola è un ottimo modo per raccogliere i benefici di questa erba medicinale. 

Utilizzare 2 cucchiaini di fiori e / o foglie fresche o essiccate per 1 tazza di acqua bollente. 

Lasciare in infusione per almeno 10 minuti e dolcificare con miele grezzo se lo si desidera.

I fiori freschi di viola  e le foglie sono anche perfetti da aggiungere alle insalate di frutta e verdura, frullati, e marmellate. 


                                    

 

La Viola  si trova in forma di tè, capsule, sciroppo, tintura, estratto o crema.

SettimoLink