Sambuco

Le bacche di sambuco sono uno dei rimedi più efficaci per le infezioni virali e batteriche, come il raffreddore e l’influenza utili per abbreviare notevolmente i processi di guarigione se ci si ammala.



 

Contengono proteine ​​ e bioflavonoidi  con elevate capacità di eliminare infezioni da virus 

Le bacche di sambuco stimolano significativamente le funzioni immunitarie, aumentado la produzione di citochine nel corpo. 

Sono molto utili per i problemi bronchiali e respiratori e possono contribuire ad allentare ed espellere la congestione nei polmoni. 


Il succo di sambuco allevia spasmi neurologici utilizzato con successo per eliminare tic del viso e del corpo, rimedio naturale in caso di sciatica.

L’estratto di sambuco, ha potenti capacità antiossidanti ed aumenta la produzione di linfociti o cellule immunitarie che sono necessari per combattere le infezioni particolarmente utili per l'herpes zoster, l'epatite, l'HIV, l'asma, l'artrite reumatoide, il cuore e le condizioni cardiovascolari. 

Ci sono diversi modi per assumere tutte le proprietà terapeutiche del sambuco. 


Con le Bacche ed i fiori si ricava solitamente un infuso, noto per la sua capacità di aumentare la sudorazione corporea, così da favorire l’eliminazione delle tossine e la contenzione della temperatura durante gli stati febbrili. Uniti alle foglie, i petali in infusione vengono impiegati per la creazione di tisane indicate per potenziare il sistema immunitario. 


 

Lo sciroppo di sambuco è un popolare rimedio in caso di raffreddore e influenza, aggiungendo del miele diventa ottimo e gradevole anche per bambini. 

 

La tintura e le capsule a base di  Sambuco sono un altro modo per poter beneficiare delle proprietà di questa potente bacca.

 

 

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:
http://www.intolleranzealimentaricarta.com
http://testalimentari.altervista.org/blog/


Traduzione e Fonti:  Medical Medium

SettimoLink