Avocado

L'avocado è uno di quei alimenti che possiamo considerare perfetti . 

È facilmente digeribile e contiene oltre 25 nutrienti essenziali tra cui ferro, rame, magnesio e acidi grassi essenziali che aiutano il corpo a funzionare in modo ottimale. 

L’ Avocado aumenta la capacità di assimilare i nutrienti, quindi è una meravigliosa aggiunta alle insalate a foglia verde per garantire il corretto assorbimento di tutte le vitamine e i minerali. 

E’ anche un'ottima fonte di glutatione che aiuta a rafforzare il sistema immunitario, rafforzare il cuore, ricostruire il sistema nervoso, e rallentare il processo di invecchiamento. 

I grassi monoinsaturi contenuti nell’ avocado aumentano la resistenza all'insulina  mantenendo i livelli di zucchero nel sangue stabili. 

Grazie al suo profilo nutrizionale, è uno degli alimenti più vicini alla latte materno ha infatti uguali quantità di proteine, ed è indiscutibilmente un alimento completo e facilmente assimilabile. 

Nell’ avocado sono presenti elevate quantità di folati, che sono essenziali per le donne in età fertile riconosciuti particolarmente efficaci anche per aiutare a prevenire ictus e ridurre il rischio di malattie cardiache.


E’possibile trovare ormai facilmente Avocado coltivati in Italia che sicuramente consigliamo.

Un buon consiglio è di aggiungerne almeno due alla settimana ai vostri pasti per poterne apprezzare le qualità benefiche……

 

Per info su Test Alimentari, Intolleranze ed Alimenti visita:

http://www.intolleranzealimentaricarta.com

http://testalimentari.altervista.org/blog/

 

 

 

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

SettimoLink