Cardo Mariano

Il Cardo Mariano è una straordinaria pianta disintossicante utilissima per aiutare la funzionalità epatica,

controllare il colesterolo e rendere più bassi i livelli di glucosio nel sangue. 

 

                      

 

Ha comprovate proprietà anti-cancerogene, anti-infiammatorie, e anti-virali.

Utilizzata  con sorprendenti risultati per proteggere il fegato da assunzioni di farmaci invasivi come le statine, la fenitoina (medicinale per l'epilessia), il paracetamolo, nonché dagli effetti della chemioterapia e di radiazioni. 


Il Cardo Mariano si è dimostrato efficace in caso di problemi con l’Epatite C ed è con successo utilizzato per inibire  la crescita di cellule indesiderate della mammella, del collo dell'utero, della prostata. e della cistifellea, in caso di cirrosi, diabete di tipo 2, morbo di Parkinson, problemi di ittero, disturbo ossessivo-compulsivo, mal di testa, PMS, e rosacea,

E’ ancora  molto efficace nel trattamento di osteoarthitis e altre patologie autoimmuni come la fibromialgia, borsite, sindrome da stanchezza cronica, e contro gli eczemi. 

E 'apprezzato per la sua capacità di contribuire a ripristinare e proteggere il fegato da sostanze chimiche, tossine ambientali, e da abuso di alcol.

 


                                                  

E’ sorprendente per come può riuscire  a rafforzare l'apparato digerente e specificamente nei problemi come  sindrome dell'intestino irritabile, colite, e la malattia di Crohn. 

Il Cardo Mariano è una ricca fonte di zinco, selenio, ferro, antiossidanti, e flavonoidi. 

La Silimarina estratta dalla pianta del cardo mariano è il composto attivo  che contiene la maggior parte delle proprietà curative. 

Pe avere effetti benefici cercare un prodotto che ne contenga almeno il 70% -80%. Il Cardo mariano può essere utilizzato come un tè, capsule, tintura, o in forma di estratto....


                                                  

 

Per preparare una eccellente tisana per disturbi del fegato o a carico dell’apparato digerente : 

 

Cardo Mariano  (semi)      40gr.

Assentio   (parti erbacee)  30 gr.

Menta Piperita                  30gr.

Modo d'uso:

Mettere 30 grammi del preparato indicato in un litro di acqua bollente (infuso al 3%). Lasciare in infusione per 10 minuti circa. Raffreddare e bere una tazza di tisana due pre prima dei pasti principali.

 

Il cardo mariano (Silybum marianum ) è una pianta erbacea biennale della famiglia Asteracee, presente in tutto il bacino del Mediterraneo, si trova comunemente nei terreni incolti.

 

 

 

http://testalimentari.altervista.org/blog/

 

 

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

 

www.facebook.com/medicalmedium

 

SettimoLink