Basilico

Il basilico è un perfetto antibiotico , antisettico, carminativo, ha una azione speciale per lo stomaco.

basilico-proprietà

 

Da benefici significativi durante la digestione eliminando eventuali gas, crampi e nausea

Contiene anche potenti proprietà anti-infiammatorie e dà  sollievo quando ci sono condizioni idi infiammazione intestinale come la colite, IBS, Crohn e la celiachia.

Basilico02

E 'anche altamente antivirale rendendolo efficace contro le infezioni batteriche, parassiti intestinali, raffreddori, influenza e l'herpes.

Il Basilico è una ricca fonte di magnesio,  rilassa i muscoli e i vasi sanguigni e sostiene la salute cardiovascolare abbassando il  ritmo cardiaco irregolare e gli spasmi.

L'olio essenziale di basilico contiene eugenolo, che funziona in modo simile all’ aspirina e il buprofene

Unknown

Diminuisce il gonfiore alle articolazioni ed ai tessuti dà  sollievo all’ artrite e la fibromialgia.

Tra le varie propietà del basilico non è da trascurare la sua azione fungicidia,   aiuta nella guarigione delle ferite, eruzioni cutanee, verruche, e punture di insetti.

È possibile acquistare creme e unguenti a base di basilico o schiacciare foglie fresche in una piccola quantità di olio di cocco, applicandola sulla pelle, e avvolgendo la parte in oggetto con una benda quotidianamaente.

images-1

Prendete in considerazione di utilizzare sempre il basilico fresco nelle vostre preparazioni. aggiungendolo alle insalate, utilizzandolo come pesto fatto in casa, guacamole, frullati verdi, e anche frutta come fragole e banane.

 

Le sue proprietà salutari sono da non perdere.

 

Traduzione e Fonti:  Medical Medium

www.facebook.com/medicalmedium

SettimoLink