Fieno Greco

fieno-grecoIl the di fieno greco  è una dei più antichi tonici medicinali ed è stato utilizzato per migliaia di anni per prevenire le febbri, lenire disturbi di stomaco, e per curare i diabetici.

I Semi di fieno greco sono ricchi di sostanze nutritive come le vitamine A, C, tiamina, acido folico, calcio, rame, ferro, magnesio, e selenio. Il fieno greco tè può aiutare ad alleviare il mal di schiena e ridurre l'infiammazione nel corpo.

E' anche molto utile per il reflusso acido, bruciore di stomaco, problemi respiratori, allergie, ulcere, gastrite, indigestione, e costipazione.

Il Fieno greco contiene potenti composti  che si legano alle tossine nel tratto digestivo contribuendo a rimuoverle dal corpo  proteggendo così  il colon dal cancro.fieno-greco_640x480

Il Fieno greco contiene un aminoacido chiamato isoleucina 4-idrossi-che aiuta a facilitare la secrezione di insulina e ha dimostrato di essere molto utile per i diabetici che stanno cercando di trovare modi naturali per controllare i livelli di zucchero nel sangue.                      Il the di fieno greco è anche molto efficace ad aiutare ad abbassare il colesterolo e può ridurre significativamente il rischio di un attacco di cuore.

salute-del-cuore-delle-donne

Il the di fieno greco ha dimostrato di aumentare significativamente la produzione di latte in donne che allattano.

I Semi di fieno greco sono spesso utilizzati in piatti culinari e sono un ingrediente principale di curry spezie e sono deliziosi in verdure e in piatti con lenticchie.

I semi, tuttavia, dovrebbero essere aggiunti solo in piccole quantità, perche hanno un gusto e sapore molto forte.

germogli-di-fieno-greco-L-VjxjtmI Semi di fieno greco possono anche essere germogliati e utilizzati in aggiunta alle insalate e panini.

 

Il fieno greco può essere utilizzato anche per via topica come un trattamento efficace per i problemi della pelle come acne, foruncoli, scottature, ed eczema.

 

Il fieno greco si può trovare anche in capsule, tintura, polvere, estratto, e in forma di crema.

Fonte e traduzione da: 

https://www.facebook.com/medicalmedium

images

SettimoLink