Rosmarino

Il rosmarino è stato usato  per migliaia di anni per molteplici problemi.

Rosmarino

È stato usato come antisettico, antidepressivo, analgesico, antivirale, antinfiammatorio, disinfettante, afrodisiaco, ed espettorante. Il rosmarino è anche indicato per migliorare le condizioni nervose, stimola il sistema immunitario, combatte le infezioni batteriche e virali, allieva disturbi respiratori, rafforza la digestione e migliora la circolazione. Il rosmarino contiene sia l'acido caffeico che l’ acido rosmarinico che agiscono come un potente anti-infiammatorio che lo rende ideale per coloro che soffrono di disturbi autoimmuni come l'artrite reumatoide, la sindrome da stanchezza cronica, e la fibromialgia.

images-4

Contiene anche  oli volatili, che funzionano in modo simile ad antistaminici e lo rendono molto utile per il trattamento di condizioni come l'asma e l'emicrania cronica. Le proprietà diuretiche del rosmarino sono conosciute per contribuire ad alleviare la gotta, edema, e calcoli renali. Il rosmarino ha la capacità di stimolare la memoria, migliorare la concentrazione, e contribuire a superare la fatica mentale aumentando il flusso del sangue alla testa e al cervello. Utile per alleviare la depressione e la tristezza e può diminuire l'ansia causata da stress. L’olio di rosmarino è spesso usato sui capelli e per la cura della pelle grazie alla sua capacità di pulire e nutrire il cuoio capelluto e guarire e riparare la pelle. L’olio essenziale di rosmarino può essere utilizzato anche attraverso un vaporizzatore vapore per disinfettare l'aria in casa e / o ufficio, ed è particolarmente utile durante la stagione fredda e l'influenza.

images-3

Il rosmarino fresco o essiccato può anche essere preso come un tè, supplemento, o semplicemente aggiunto al guacamole fresco, insalate, zuppe, o uno dei tuoi pasti fatti in casa. È un'erba potente ed efficace che può fornire una miriade di benefici per la salute.

 

 

traduzione e fonte:

www.facebook.com/medicalmedium/timeline

SettimoLink