Rose

Le rose sono fiori medicinali che sono stati utilizzati fin dall'antichità per i loro benefici nutrizionali e curativi.

images

 

I petali di rosa sono ricchi di vitamine C, A, D, E e complesso B e minerali come zinco, ferro e selenio. Contengono principi sedativi, antibatterici, anti-infiammatori, anti-depressivi, emigliora notvolmente infatti l'umore .

I fiori delle rose sono noti per lenire il mal di gola, tensione nervosa, ansia, mal di testa, ulcera peptica, ipertensione, ritenzione di liquidi, bronchiti, infezioni del tratto urinario, e malattie cardiache. I petali di rosa sono spesso utilizzati per le mestruazioni dolorose (dismenorrea) e per problemi di digestione come flatulenza, stipsi e diarrea. I freschi petali di rosa organici sono una meravigliosa aggiunta alle insalate di frutta, insalate verdi, dessert, e una varietà di pasti sani.

petali-di-rosa_O2

I petali della rosa possono essere usati come un  tè,  un modo calmante e rilassante per godere dei suoi benefici. Basta usare 1 cucchiaino di petali di rosa a 1 tazza di acqua calda e lasciare in infusione per almeno 10 minuti, dolcificare con miele grezzo se lo si desidera. L'a cqua di rose può essere fatta  mettendo 2-4 tazze di petali di rosa in una pentola e versando acqua appena sufficiente a coprirli, cuocere per circa 45 minuti e poi lasciare raffreddare. Filtrare e porre in frigorifero, sarà utilizzabile per 7-10 giorni. L'acqua di rosa si puo usare come astringente e come un anti-invecchiamento e per abbellire e tonificare il viso e la pelle. Potete aggiungere i petali di rosa  al vostro bagno ciò può contribuire a fornire sollievo per la pelle secca al prurito, alle punture di insetti, scottature, acne, eczema....

 

images-1

Assicurati di cercare sempre  rose organiche, i petali di rosa in vendita spesso contengono pesticidi dannosi.

 

 

 

 

 

traduzione e fonte:

www.facebook.com/medicalmedium/timeline

SettimoLink